Siamo finalmente pronti per presentarvi i nuovi “Laboratori delle Chiavi” in programma per questo inizio anno. Si tratta di una serie d’incontri online ciascuno con un tema: emozioni, creatività, cambiamento, grazia, attenzione/distrazione, crisi, equilibrio, incertezza…

Ogni incontro è un viaggio, in sé, e una tappa di un percorso di più ampio respiro. E ogni tappa di questo viaggio è importante, perché rappresenta una chiave che consente di aprire una nuova porta, di accedere a una parte profonda di noi. Per questo i nostri  laboratori si chiamano “i Laboratori delle Chiavi”.

Il punto di arrivo di questo cammino a tappe che faremo insieme è un viaggio, anzi “il viaggio” per eccellenza, quello che ha come destinazione noi stessi: è tornare a casa, al corpo e alla qualità del nostro io originario.

Un proverbio ebraico dice che se viaggi senza cambiare sei un nomade, se cambi senza viaggiare sei un camaleonte; e se il viaggio ti cambia, sei un pellegrino… Questo viaggio nel mondo interiore ci verranno in aiuto lo spirito di osservazione, l’attenzione con intenzione, il non giudizio, la gentilezza verso noi stessi (la preferisco al termine compassione, che spesso viene frainteso) e la pratica del movimento consapevole (nello specifico, il Brain Gym®)…

Ogni tappa è strutturata in tre fasi: riflessione, consapevolezza e attivazione corporea (con la pratica di attività di Brain Gym®, di Kinesiologia Educativa ed altre tecniche olistiche) sperimentando come dei semplici movimenti si rivelino efficaci per agire in profondità e aiutarci a uscire dagli stati di blocco in cui entriamo a causa dello stress.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
19/01/22    1. Amore incondizionato: relazioni, cuore e ragione
26/01/22    2. Assimilazione: nutrire corpo e spirito
02/02/22   3. Armonia: andare con il flusso
16/02/22    4. Legame libero: dolore e perdono
23/02/22   5. Riflessione: ansia e preoccupazione
09/03/22   6. Appagamento: il pieno e il vuoto. 

Seguiranno altre sei date (temi e date verranno pubblicate più avanti).

Ogni laboratorio (della durata di 2 ore circa) si terrà il mercoledì, dalle 18:30/45 alle 20:30, online ( su Zoom). E’ possibile concordare eccezionalmente un recupero, in altra data ed orario (da definire).

Il contributo richiesto per ogni singolo laboratorio è di 20€. I laboratori sono aperti a tutti (da 16 anni in su), previa iscrizione. E’ possibile iscriversi anche a un solo incontro. Le iscrizioni vengono chiuse 2 giorni prima della data prevista. A seguito dell’iscrizione verrà comunicato il codice per accedere a ZOOM. Non sono richiesti pre-requisiti.

Per info e iscrizioni scrivete a : segreteria@braingymschool.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.