19 C
Milano,IT
23 giugno 2018 - 10 : 16

Vi racconto come è nato il Brain Gym

di Paul E. Dennison Imparare significa muoversi. I bambini cominciano ad imparare quando si connettono o si riconnettono col tipo di movimento che li...

Destra o sinistra? La scelta della lateralità manuale

Nella vita uterina, e nel corso dei primi anni, il bambino utilizza più volentieri la mano destra oppure la sinistra. Ma secondo i tanti...

Il miracolo del cervello che apprende

Di seguito pubblichiamo un secondo estratto dal seminario "Brain Gym. La relazione fra cervello e movimento nell'apprendimento di nuove strategie" tenuto il 20 febbraio...

Brain Gym®. Com’è fatto il nostro cervello

Vi presentiamo un estratto del seminario dal titolo "BRAIN GYM. La relazione fra cervello e movimento nell'apprendimento di nuove strategie" tenuto lunedì 20 febbraio 2017...

Brain Gym® e apprendimento: unilaterale o bilaterale?

L’apprendimento, indipendentemente dall’età, può essere di due tipi: unilaterale o bilaterale. Vediamo insieme che cosa significa e come, con la pratica del Brain Gym®,...

Ritrovare la “coerenza”. Il PACE nel Brain Gym®

Molti di quanti si avvicinano al Brain Gym® mi chiedono: “Come arrivo a uno stato di coerenza quando l’ho perduto? Come mantengo l’equilibrio e l’apertura? Come...

Brain Gym® che cos’è e come funziona. A chi può essere utile

Come sostiene Paul E. Dennison, ideatore del metodo Brain Gym®, “il movimento è la chiave per l’apprendimento”. La capacità di apprendere costituisce una straordinaria facoltà...