19.6 C
Milano,IT
3 Maggio 2024 - 17 : 15

Il ruolo delle emozioni nell’apprendimento

Pubblichiamo di seguito un estratto dal volume "Smart Moves. Why Learning Is Not All In Your Head" della dottoressa Carla Hannaford ( Great River...

Perché frequentare un corso di Brain Gym®?

Perché frequentare un corso di Brain Gym®? Perché ogni corso di Brain Gym attiva un cambiamento. Se non avete paura di cambiare il vostro...

Emergenza esami: consigli per sostenere la memoria di vostro figlio

Non impariamo tutti allo stesso modo. Sicuramente non memorizziamo allo stesso modo. Questione di profilo: ognuno di noi ha un cervello diverso, fatto dalle...

Le nuove generazioni sanno davvero utilizzare le nuove tecnologie?

I membri più giovani della “net generation” non sono più "tecnologicamente istruite" dei loro insegnanti solo perché sono nati in un mondo pieno di...

Il multitasking è un mito (e provarci ha un prezzo)

Multitasking: ovvero (pensare di) fare molte cose alla volta. In realtà, ciò non accade perché il cervello non lavora così. Un buon numero di studi...

Pre-adolescenti e nuove tecnologie

Secondo i ricercatori di Stanford le ragazzine pre-adolescenti che trascorrono ore e ore a guardare video e che utilizzano vari media tendono a mostrare...

In arrivo il nuovo Summit dell’Educazione Positiva dedicato alla fatica genitoriale

Qualche mese fa, la mia amica e collega Clio Franconi ha scritto che avrebbe organizzato un summit dedicato alla fatica genitoriale. Ho capito subito...

Oops… Non è colpa mia: è la disprassia!

Avete presente quei bambini che in classe fanno cadere la penna un sacco di volte, al campo giochi sono goffi e quando mangiano combinano...