9 C
Milano,IT
19 Aprile 2024 - 01 : 38

Brain Gym®. Il Disegno a Due Mani

Il Disegno a Due Mani (Double Doodle Play o Disegno a Specchio) è una attività del Brain Gym® usata da chi voglia aumentare il...

Disegno a due mani. Un’esperienza francese di Brain Gym per la terza età

INSIEME ALL'ASSOCIAZIONE QDB DIVERSAMENTE COMUNICO di via  Alberti, a MILANO, BRAIN GYM SCHOOL ORGANIZZERà UN ATELIER SETTIMANALE DI DISEGNO A DUE MANI (metodo BRAIN...

Brain Gym® e Metodo Montessori. Una combinazione vincente

Brain Gym e metodo Montessori rappresentano una combinazione vincente. Entrambi, infatti, privilegiano un percorso educativo che facilita l'apprendimento mediante il movimento. Maria Montessori aveva scoperto l'importante...

Imparare a lavorare in gruppo. Un esempio di Brain Gym nella scuola primaria

di Alessandra Corrias - Studi recenti riguardanti i lavori di gruppo nelle classi della scuola primaria hanno rivelato un interessante paradosso. Da un lato, le...

Brain Gym® e postura. Alla scoperta del linguaggio del corpo

“Il corpo mi ha tradito!”. A volte ci capita di pensarlo e, sì, abbiamo ragione: il corpo dice tutto di noi. Il linguaggio del corpo...

Nuovo anno scolastico. Genitori, insegnate il Brain Gym ai vostri figli!

di Alessandra Corrias - In questi giorni le scuole del nostro Paese riprendono le attività. Le vacanze sono finite e tutti rientriamo nei ritmi...

L’Otto dell’infinito nel Brain Gym®

L’Otto dell’infinito è un movimento che viene compiuto tracciando un otto sdraiato, o un simbolo dell’infinito, più volte, attraversando la linea mediana laterale del...

Brain Gym. Come scoprire e mantenere per sempre il piacere di imparare

E' con grande piacere che vi comunichiamo che la seconda edizione (rivista e corretta) della traduzione italiana del volume "Brain Gym and Me" di...

Ritrovare la “coerenza”. Il PACE nel Brain Gym®

Molti di quanti si avvicinano al Brain Gym® mi chiedono: “Come arrivo a uno stato di coerenza quando l’ho perduto? Come mantengo l’equilibrio e l’apertura? Come...

Quando diciamo: “Non sono capace…”

Le difficoltà e i blocchi nell’apprendimento sono spesso causati da un’immagine di sé negativa che si è venuta creando nel corso degli anni, instaurando...